Gruppo Pesca

Il gruppo pesca nasce in tempi lontani grazie al contributo attivo della comunità delle suore di Lovadina per sostenere le opere parrocchiali. La pesca viene allestita a fine settembre durante la sagra della Madonna della cintura (che ora ha come tema culinario la pannocchia e i suoi derivati).
Negli ultimi 15 anni si è scelto di devolvere il ricavato a favore della Scuola per l’Infanzia E. Martini, scelta nata dalla consapevolezza che il benessere di una comunità passa attraverso l’educazione dei bambini e il sostegno alle famiglie.
Dal 1994 il gruppo è formato esclusivamente da laici che si rendono disponibili per seguire la complessità di questo allestimento con un lavoro che inizia a gennaio con la ricerca degli articoli a prezzi più agevolati, per intensificarsi nel mese precedente la sagra paesana. I giorni di apertura della pesca vedono coinvolte una ventina di persone di tutte le età che gratuitamente donano il loro tempo e il loro sorriso.
Ringraziamo fin d’ora quanti con diverse modalità vorranno contribuire alla buona riuscita della Pesca di Beneficenza contattando il parroco della comunità!




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: