Piacere, Caterina!

19 03 2015

VENERDI 20 MARZO, ore 20:45, a Villorba, in Casa della Comunità

Replica dello spettacolo teatrale ….

 

Caterina poster new edition

Una “banalissima” scultura installata nel museo di Arte Moderna, nel corso di una rassegna dal titolo apparentemente misterioso:   “ Dottor J e mister H” ,  crea l’antefatto affinché  Caterina, interprete ed eroina della nostra ultima commedia introduca lo spettatore nell’intricato e complesso mondo dell’adolescenza.

Ultimamente, circa ogni giorno i media si occupano di quest’argomento, visto come il momento   più terribile, convulso  e burrascoso nello scontro tra due figure ben distinte presenti in ognuno di noi : il bene e il male.

Senza dimenticare però che per quanto difficile si possa immaginare rappresenta  assolutamente un giusto , sano  e fondamentale  passaggio della nostra vita, una vera e propria “stagione”, non certo una malattia da aborrire.

Stagione  che cambia anche e soprattutto grazie   alla presenza  di esempi ben precisi,  a  nette figure di riferimento che si possono incontrare nel  percorso della vita.

POSTERNOMI

Bene, provate immaginare quale sarebbe il caos se un bel giorno … come appunto accade nella nostra commedia queste due figure, bene e male  dovessero materializzarsi, e se gli “esempi”  questi  cosiddetti punti cardinali che gravitano tutto attorno, non fossero poi di così …. riferimento!

Nonostante ciò,  In “Piacere, Caterina!” questo passaggio alla tanto agognata maturità sarà  raggiunto e simbolicamente metaforicamente  rappresentato  con un valzer,  un metaforico ballo delle debuttanti … appunto  all’età adulta.

Insomma in poche parole Caterina  ha  lo scopo di allontanarci dai soliti preconcetti generazionali,  di farci  riflettere …. anche molto, … magari sorridendo.

 

Roberto Robertino

 

 


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: