GsF Lovadina: le prime foto

7 07 2013

Finalmente online nella Gallery una piccola anteprima di foto ….

A breve altre News …ed altre Foto !!

IMG_3010

Riportiamo l’articolo pubblicato sul numero 26 de “La Vita del Popolo”  del 30 giugno scorso

che ben riassume l’esperienza della Festa di San Giovanni 

Lovadina c’è. Questa la scritta apparsa domenica 23 giugno, una volta completato il puzzle che costituiva l’ultima prova dei “Giochi senza frontiere” svoltisi tra le dieci zone del paese. La festa comunitaria in occasione della festa di San Giovanni Battista è nata da una scommessa nata in parrocchia dopo che il locale Comitato festeggiamenti aveva annunciato L’impossibilità di continuare ad organizzare I’ evento. E nata così una tre giorni che ha coinvolto intero paese, culminata nella giornata di domenica: la partecipata messa all’aperto, a pochi metri della piazza e dalla chiesetta dedicate a San Giovanni; il pranzo comunitario cui hanno preso parte più  di trecento persone; il pomeriggio e la serata al campo sportivo, dove si sono appunto sfidate, in una sorta di riedizione dei “Giochi senza frontiere”, le dieci zone del paese; anche in questo caso gli iscritti hanno superato le  trecento persone, dai piccoli del1a scuola materna ai nonni; ma molte altre sono state le persone coinvolte (lo staff, i giudici) e gli spettatori presenti.

Durante la celebrazione di domenica mattina il parroco, don Giovanni Stasi, ha sottolineato il valore della festa ed ha fatto notare che in questa occasione Lovadina “ha scelto di esserci”. In tanto hanno voluto mettersi in gioco, spendersi per gli altri, creare relazioni, iniziando così un cammino che potrà portare ulteriori frutti. E il coinvolgimento si è potuto toccare con mano in occasione dei “Giochi sena frontiere” nei giorni precedenti le contrade si sono riempite di addobbi con i colori della propria squadra. Poi le nove “tantissime” sfide; alla fine, proprio sul filo di Lava, ha prevalso la squadra arancione delle Tigri di Lovadina.

Archiviata la festa, è subito iniziato il GrEst, che vede la partecipazione di circa 120 ragazzi e numerosi animatori (B.D.)

Alessandra 


Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: