A tutte le Famiglie della Parrocchia di Lovadina

21 09 2012

Il  Parroco  Don Germino Zamprogna, durante  le SS.Messe  di sabato 21 luglio e domenica 22 luglio 2012, ha comunicato ai fedeli che il  Vescovo  lo aveva  chiamato  a servire la chiesa diocesana in una nuova parrocchia: Massanzago, in provincia di Padova. Riferiva inoltre che il Vescovo aveva nominato nuovo parroco  di Lovadina Don Giovanni Stasi, attualmente vicario parrocchiale di Silea.

Lunedì 3 settembre 2012 il Consiglio Pastorale Parrocchiale, allargato al Consiglio Per gli Affari Economici, alle Catechiste e a tutti gli operatori pastorali, ha incontrato il nuovo parroco  Don Giovanni Stasi. I due parroci, in  questa occasione , hanno  comunicato le date  relative al loro avvicendamento.

Il C.P.P. ritiene opportuno rendere partecipe la comunità ai vari eventi che prossimamente  coinvolgeranno tutti i fedeli di Lovadina.

DOMENICA  23 SETTEMBRE 2012 ORE 10:00  S. MESSA

Tutti i Lovadinesi sono invitati a partecipare per salutare Don Germino che lascia la nostra parrocchia. Un invito particolare è rivolto a tutti i ragazzi di catechismo per animare la messa. A questo scopo chiediamo loro di trovarsi alle ore 9:45 davanti alla Chiesa, dove saranno accolti dalle catechiste.

Durante la celebrazione il vice presidente del C.P.P.  e un ragazzo saluteranno don Germino a nome di tutta la comunità. Seguirà la processione con la statua della Madonna e, al termine, nella piazza ci sarà un momento di convivialità, dove ognuno potrà salutare personalmente don Germino. In caso di maltempo il saluto si svolgerà nella Casa della Dottrina.

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012 ORE 16:00 S. MESSA

Alle ore 16:00 don Germino  farà il suo ingresso nella parrocchia di Massanzago. Per quanti  desiderano partecipare alla celebrazione è a disposizione  un pulman, che partirà alle ore 14:00 dalla piazza di Lovadina. (La quota è di 8 euro a persona, ci si puo’ iscrivere presso Anna Berto tel.0422-880159 o Mary Stella Teso Barbon tel.0422-887654 .

SABATO 13 OTTOBRE 2012 ORE 16:00 S. MESSA

Alle ore 16:00 farà il suo ingresso nella nostra parrocchia il nuovo Parroco don Giovanni Stasi.

La celebrazione sarà presieduta dal vicario vescovile Mons. G. Rizzo. Al termine della cerimonia seguirà un momento conviviale nella Casa della Dottrina  anche con la presenza di amici e fedeli delle varie parrocchie in cui don Giovanni ha svolto il suo ministero in questi anni.

Il C.P.P. ritiene opportuno prepararsi a questo momento con incontri di riflessione e preghiera rivolti sia ai ragazzi sia agli adulti. Per questo sono stati fissati questi appuntamenti:

  • SABATO 6 OTTOBRE dalle  ore 14:30 alle ore 15:30 tutti i ragazzi  dalla  2° alla 5° elementare nel sotterraneo della scuola materna
  • MERCOLEDI  10 OTTOBRE  dalle ore 15:00 alle 16:00 in chiesa per tutti i ragazzi delle medie
  • GIOVEDI 11 OTTOBRE  alle ore 20:30 in chiesa si terrà una veglia di preghiera per giovani e adulti.

Il CPP invita tutti i fedeli di Lovadina a partecipare a questi momenti significativi per la nostra parrocchia e ringrazia fin d’ora chi volesse contribuire all’organizzazione e a sostenere le spese necessarie, con un’offerta da portare, in una busta, in chiesa durante le SS. Messe.

Un saluto nel Signore.

Lovadina, 13 settembre 2012

il Consiglio Pastorale Parrocchiale


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: